Incendio in Val Ceno. Un incendio di sterpaglie a poche decine di metri dal centro di Serravalle.

[informazioni ed immagini Davide Serventi]

Pomeriggio  di lavoro per  i vigili del fuoco di Parma in Val Ceno. Ieri 5 gennaio nel primo pomeriggio a causa della siccità che persiste, alcune sterpaglie hanno preso fuoco nella zona di Serravalle.

Le immagini che ci ha inviato Davide Serventi fanno vedere la poca distanza tra il fuoco, la provinciale per Varsi ed il centro di Serravalle. Una delle località più belle e storicamente interessanti della Val Ceno grazie al suo meraviglioso battistero ottagonale.

Alcuni abitanti visto il progressivo ampliamento del fronte del fuoco, per altro a poca distanza dal centro abitato, hanno pensato di contattare il 115.

La sede di Parma  ha prontamente mandato una squadra per verificare la situazione ed intervenire.

Appena arrivati sul posto i militi hanno avuto modo di iniziare le attività di contenimento del fronte del fuoco su cui hanno avuto ragione nel giro di poche ore.

La zona colpita dall’ incendio  è di alcune centinaia di metri, si trova a poche decine di metri dal centro di Serravalle, ma in nessun momento son state in pericolo le abitazioni anche grazie alla scarsa ventilazione della giornata di ieri.

I professionisti del fuoco sono stati sul posto sino a che ogni pericolo di reinnesco è stato scongiurato

Le cause di innesco sono per ora sconosciute.

Su RTA Canale 88 del Digitale terrestre

Per dovere di cronaca riportiamo un commento che abbiamo avuto via facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti