Vetroghiaggio scuole chiuse a Varsi e Pellegrino. Situazione davvero difficoltosa in Val Ceno.

TENETEVI SINTONIZZATI SU QUESTA PAGINA LA AGGIORNEREMO CON NUOVE NOTIZIE ED IMMAGINI

ORE 10.20 CI ARRIVANO LE SEGUENTI NOTIZIE

Corriere: da Bardi la corriera è scesa dopo le 9,30  comunque a Bardi scuole aperte.  A VArsi l’esperienza montanara è entra in azione: son si vedo macchine  passare.

A Pellegrino la corriera si è fermata al cimitero.

 

Alle ore 9.20

In alcune zone della valle i trattori, per fare soccorso alla macchine, passano dai campi.

Tante le frazioni praticamente isolate, gravi difficoltà per il traffico specie sulle strade comunali e secondarie, la provinciale era transitabile.

DA VARANO alle 7  ALESSIO ci dice di “stare in casa perchè non si sta in piedi.”

A Varsi  e Pellegrino scuole chiuse

L’amministrazione comunale di Pellegrino comunica DI MUOVERSI SOLO PER LE URGENZE.

In tutta la provincia i mezzi di soccorso stanno continuando ad intervenire con grande difficoltà, perché il vetro ghiaccio non perdona nemmeno loro. 

Vi consiglio quindi di non uscire né a piedi perché i marciapiedi sono prevalentemente ghiacciati e nemmeno in macchina e cercate di non percorrere strade comunali e secondarie.

No alle polemiche contro le amministrazioni comunali di montagna bisogna dargli le risorse per affrontare queste situazioni!

ALCUNI CONSIGLI

Nel caso in cui doveste uscire ugualmente,  tenete a portata di mano le catene che sono l’ unico lo strumento valido in questa situazione oltre alle gomme Chiodate oramai in via di estinzione.

Se vi trovate  in salita e la macchina inizia a faticare a salire non fermate la macchina, continuate andare avanti fino a quando non avete almeno due gomme sull’erba fuori dalla carreggiata asfaltata e poi fermatevi lì, altrimenti la macchina andrà indietro da solo senza controllo. Ed attenti a quando uscirete dalla macchina nemmeno voi riuscirete a stare in piedi, passate dalla parte dell’erba.

I trattori per soccorrere gli automobilisti passano dai campi.

 

Nel tg di RTA canale 88 del digitale terrestre. Tg ore 19.35 e repliche ore 20 e 22.

Vetroghiaggio nel parmense, alle 8 già 23 TRAUMI a causa del ghiaccio. State a casa. Situazione particolarmente difficile nelle zone appenniniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti