Varano: Domenica senza Don Evio a causa di un piccolo incidente.

DA:  www.parmense.net

Ieri, sabato  mattina in località Rizzone, un piccolo incidente ha coinvolto il parroco di Varano di Melegari Don Evio Busani. Mentre andava dalla parrocchia di Varano a quella di Viazzano, che distano pochi chilometri l’una dall’altra, con la sua macchina è andato a sbattere contro il guardrail, sembra per un abbaglio del sole.

Il posto è tristemente famoso per tanti altri incidenti, specie per quello in cui ha perso la vita l’amato giovane varanese… Pagliari qualche  anno fa.

In seguito al quell’incidente il precedente sindaco Luigi Bassi, aveva mosso mari e monti per mettere in sicurezza una curva oramai tristemente famosa. Grazie al suo intervento, tre anni fa, la provincia ha messo in sicurezza la curva.

Forse anche grazie a questo l’incidente occorso a don Evio non ha avuto esiti ben più gravi.  Se non vi fossero state le protezioni, don Evio avrebbe potuto fare un volo di diversi metri con la sua auto, fin sull’ area golenale del fiume Ceno

Il sacerdote, soccorso dai militi della Croce Verde Fornovese  che sono intervenuti prontamente, è stato trasportato  presso l’Ospedale Maggiore di Parma. Dove i cui sanitari hanno detto che la prognosi è di pochi giorni.

Visto l’affetto che i fedeli hanno per il loro pastore, la voce si è sparsa rapidamente a Varano,  Viazzano e nei paesi limitrofi.
Gli abitanti delle parrocchie seguite dal parroco, sono stati rassicurati dalle voci sulle sue condizioni di salute e sono fiduciosi in un suo rapido rientro nel pieno delle sue funzioni.

 

Un pò di preoccupazione c’è stata per chi avrebbe potuto sostituire Don Evio nelle giornata di Domenica, anche perchè era prevista la commemorazione dell’ Eccidio del Dordia alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini. La diocesi di Parma ha provveduto a mandare un sostituto di primo piano: Don Stefano Rosati vicario del Vescovo e rettore del seminario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti