Ospedale di Borgo Val di Taro. Punto nascite, buone notizie dalla Regione.

GAZZETTA DI PARMA

GIOVEDI’ 20 APRILE 2017 – PAGINA 17

Punto nascite, buone notizie dalla Regione.

BORGOTARO

Franco Brugnoli

II Dopo l’incontro avuto dai sindaci del Distretto Valli Taro Ceno con l’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi e la risposta dello stesso assessore all’interrogazione del consigliere regionale Alessandro Cardinali, arrivano buone notizie sul fronte del «punto nascite» dell’Ospedale «Santa Maria» di Borgotaro.

Ne abbiamo parlato con il sindaco di Borgotaro Diego Rossi (che è pure presidente del Comitato di Distretto) e con l’assessore comunale al sociale, avvocato Giuseppina Gatti: «La richiesta degli amministratori del territorio – hanno spiegato – di una valutazione positiva da parte della Regione Emilia-Romagna, rispetto alla possibilità di avanzare la proposta di deroga al Ministero della Salute è stata quindi accolta da parte dell’Assessore Venturi. Esprimiamo quindi soddisfazione per il lavoro che è stato svolto fin qui e per i primi buoni risultati, che ne sono conseguiti. L’assessore e la Regione stanno dimostrando quindi vicinanza ed ascolto alle esigenze dei territori appenninici.

Ora l’impegno rimane costante nel far sì che, anche a livello ministeriale, l’obiettivo di continuità dell’attività del nostro «punto nascite», possa essere accettato. Accogliamo, inoltre, positivamente l’impegno dell’assessore nel sostenere progetti di ulteriori investimenti sugli ospedali di montagna, tra cui progetti per più di tre milioni di euro, in investimenti strutturali e di nuovo personale per il nostro «Santa Maria» di Borgotaro». «Quanto anticipatoci da Venturi nell’incontro con i Sindaci, conferma la volontà di continuare e far crescere e consolidare il nostro Ospedale, nell’integrazione della rete ospedaliera provinciale e regionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti