4° Memorial Maestra Maria Bertoncini. Campo Comunale di Bardi – 26 Agosto 2017. LA CRONACA..

4° Memorial Maestra Maria Bertoncini Campo Comunale di Bardi – 26 Agosto 2017.  (MARCO POGGI)

Sono stati disputati n. 2 tornei calcistici denominati: Categoria Piccolissimi 2008/2009 e Categoria Olimpia 2010/2011/2012.

Nelle 2 competizioni hanno partecipato rispettivamente 11 (per defezione della squadra del Paradigna senza darci alcun preavviso………….. ogni commento è superfluo…….) e 6 formazioni calcistiche provenienti dalle Provincie di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Genova e Massa Carrara.

Le ns. 4 formazioni partecipanti (2 nel Torneo Piccolissimi e 2 nell’ Olimpia), ovviamente in rappresentanza della Capitale della Valceno e dello Stato dei Landi, si sono classificate rispettivamente: Bardi A al 3^ posto, Bardi B al 4^ nei “grandi” e Bardi A al 1^ posto e Bardi B al 6^ nel torneo dei “piccoli”.

Hanno assistito alla manifestazione oltre 450 persone: genitori e non dei bambini che hanno partecipato alle gare e provenienti dalle località delle provincie sopracitate oltre, ovviamente, a tantissime persone bardigiane e inglesi (quest’ultime in vacanza presso lo loro “Terra d’ origine”).

Sempre presso il campo sportivo, dove si è svolta la bellissima, riuscitissima e ormai collaudata manifestazione, ha funzionato un eccellente servizio bar con anche servizio di prima colazione e un ottimo servizio di ristorazione.

Al termine della stupenda giornata, vissuta all’insegna dell’Amicizia, Allegria, Divertimento, Sport e Sana Rivalità Sportiva è stata offerta a tutti una “megagalattica” e squisitissima torta.

Un grazie di cuore a tutti coloro che, ognuno nel proprio ambito e ruolo, hanno dato una concreta mano per la riuscita della manifestazione e naturalmente un caloroso ringraziamento alle squadre partecipanti arrivate a Bardi alcune anche da molto lontano: se tutto ciò è riuscito ottimamente il merito è di tutti e quindi anche il loro!!!!!!!!!!!!

Cara e Amata Maria , anche quest’anno è andato tutto ottimamente al Memorial a Te dedicato!!!! Certamente, ne siamo convinti, Ti sarai divertita: “Ovunque Tu sia un abbraccio e un grandissimo Ciao da tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.

La consegna delle coppe e medaglie è avvenuta a conclusione dei 2 tornei direttamente nel campo da gioco tra un tripudio di folla gioiosa e acclamante.

Hanno provveduto alla premiazione degli atleti la Sig.ra Valentina Pontremoli Sindaco di Bardi e il Dr. Luigi Fecci Presidente del Lions Club Bardi/Valceno.

Per la cronaca si riporta di seguito la classifica finale dei 2 Tornei e i riconoscimenti ai singoli:

TORNEO PICCOLISSIMI 2008/2009

1) RIVASAMBA
2) FUTURA
3) BARDI “A”
4) BARDI “B”
5) SANT’ ILARIO
6) LEMIGNANO “A”
7) SAN LEO
8) LEMIGNANO “B”
9) BEDONIESE
10) CORTE CALCIO
11) SALA BAGANZA

Capocannoniere : Ex equo : Boccacci Alessandro (Bardi A) e Rahmoune Marwane (Futura) entrambi con 9 reti

Miglior Giocatore (designato da tt i Mister delle squadre partecipanti): Daniele Di Marco (Sant’Ilario)

Miglior Portiere (designato da tt i Mister delle squadre partecipanti): Badini Ivan (Bardi “B”).

TORNEO OLIMPIA 2010/2011/2012

1) Bardi “A”
2) Pontremolese
3) Bedoniese “A”
4) Paradigna
5) Bedoniese “B”
6) Bardi “B”

Capocannoniere: Marafetti Federico (Pontremolese)

Miglior Giocatore : Castro Matias (Bardi A)

Miglior Portiere : Del Maestro Alberto (Bedoniese “A”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti