Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 03.12.2017

DI MARCO POGGI.

1^ WINTER VICO CUP 2017 ANNATA 2008 – PRIMA PARTITA DEL TORNEO 

GIRONE “2” – 2.12.2017:

BARDI – ARSENAL 3 a 2.

Nel primo impegno di questo Torneo invernale organizzato dall’ ASD VICOFERTILE (campo in sintetico nuovissimo e bellissimo!!!) i ns. leoni/leonessa dopo una strenua e soffertissima battaglia calcistica hanno avuto la meglio sui loro rivali dell’ Arsenal: fortissima formazione cittadina. Con questa affermazione, meritatissima, i ns. invincibili eroi/eroina hanno non soltanto fatto valere la loro superiorità in ogni reparto dimostrando carattere e concretezza, ma hanno anche vendicato la sconfitta subita, dalla medesima forte compagine parmense, nello scorso Campionato Provinciale CSI 2016/2017. Ottima gara disputata dai ns. Landiani, coesi in ogni reparto, pungenti e inesorabili; come sempre non hanno mai mollato di un millimetro fino al termine dell’incontro (2 tempi di 20 minuti ciascuno).

I ns. goals: il primo dopo caparbia difesa della palla conquistata dal ns. gladiatore Alessandro, preciso assist dello stesso al sopragiungente, sulla fascia destra, del compagno Andrea stop della palla di quest’ultimo e precisa rasoiata di destro non trattenuta dal bravo portiere avversario e palla che oltrepassa la linea di porta (1 a 0).
La successiva rabbiosa e per certi versi prevedibile reazione degli “Arsenalesi” (chissà se si potrà dire così) porta al ribaltamento del risultato con un micidiale uno-due e sempre i medesimi potevano raggiungere anche l’ 1 a 3 se a baluardo della ns. porta non ci fosse stato uno dei 2 ns. magici portieri – Luca – autore di un prodigioso e provvidenziale intervento difensivo (quindi Bardi Arsenal 1 a 2 alla fpt). Lo sventato pericolo occorso ha galvanizzato i ns. “Coriacei Diasprini Rossi” e nel secondo ed ultimo tempo hanno letteralmente messo alla corda e martellato incessantemente i loro degnissimi avversari; raggiunto il pareggio: ottenuto con una sontuosa e splendida azione corale iniziata dalle retrovie con disimpegno caparbio e perfetto del ns. coriaceo difensore Giacomo, proseguita dal ns. cecchino/oggi anche assist-man Alessandro e da quest’ultimo al ns. giocoliere Enrico che concludeva in gol uno dei suoi tanti virtuosismi messi in campo oggi!!!! Come già detto….raggiunto il pari i rappresentanti della Capitale della Valceno, non paghi del risultato raggiunto, hanno continuato a macinare gioco e azioni a non finire raggiungendo il meritato traguardo della vittoria con un tiro cross del ns. bravo Alessandro deviato da un disperato e vano tentativo di salvataggio dalla capitolazione da parte di un difensore avversario, il quale anziché salvare la sua rete non ha fatto altro che realizzare il più classico degli autogol………..sono certo che se avesse deviato in maniera positiva la palla ci avrebbe pensato il ns. onnipresente cecchino Ale a schiacciare inesorabilmente la sfera nel sacco!!!!! 
Risultato finale : Bardi Arsenal 3 a 2.

Magico inizio di torneo ……3 splendidi schiaffoni , calcisticamente parlando e scrivendo ovviamente, che fanno ben sperare in un roseo prossimo futuro. Chi ben inizia è a metà dell’ opera. Ribadisco i marcatori: Andrea, Enrico e un quasi gol di Alessandro. Grandissimi tutti, tripudio della Gente di Montagna scesa a Valle ad assistere all’incontro e gran bel regalo di Compleanno al Ns. Grande Mister Dr. Luigi Solari da parte dei suoi magici/a campioni/campionessa. Tanti auguri Mister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per la cronaca i ns. piccolini Olimpia 2010, che disputano il Campionato Provinciale Invernale a 5 giocatori in palestra denominato Olimpia 2010-2011 14^ Trofeo Tommy – Girone A, nella 2^ giornata disputata nella Palestra di Bedonia sempre sabato 2.12.17 hanno vinto con il seguente punteggio:

Bedoniese – Bardi 1 a 12 .

Surclassati i cugini bedoniesi con un punteggio che non lascia margini ad alcun dubbio sulla superiorità dei ns……. piccolini……….pochi, ma buoni (i ns., viste anche le avversità atmosferiche, erano in 5…….appena sufficienti per poter giocare!).

Il Mister Gianpietro Solari, per questo incontro, ha designato capitano Matias B. e suo vice Matias C..

Marcatori: Matias B. (3), Mirko (3), Filippo e Matias C. (5).

Bene ho finito. Saluti a tutti quanti!

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti