Attività delle Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 08.06.2019

DI MARCO POGGI 

Campionato Provinciale Paperini 2008 a 7 giocatori – CSI Parma – Finale per il 3^ e 4^ posto – Basilicagoiano 8.6.19 ore 17,00: 

BEDONIESE BARDI 2 a 4. 

Finale col botto per i ns. guerrieri landiani che, sfatando la loro “bestia nera”, hanno meritatamente vinto la cosiddetta finalina per il 3^ posto. 

Ottima difesa, che, senza sbavature, ha concesso ben poche possibilità ai bravi cugini della Valtaro e soprattutto ottimo centrocampo con il superbo incontrista Capitan Leonardo che ha bloccato sul nascere le molte iniziative di gioco avversarie sia con le “buone” che con le “cattive”: un pizzico di sana cattiveria fisica, senza malizia, non guasta mai!!!!! 

Per finire l’attacco pungente e più “pesante” con l’apporto (scelta vincente del ns. Vice-Mister) del grandissimo Fabione (oggi in triplete): tutte queste particolarità hanno fatto la differenza.   Il ns. giocoliere Enrico non si è trovato solo, in avanti, e con un pochinio più di fortuna, abbinata ad un tantino di grinta in più, avrebbe anch’egli coronato la bella prova con la soddisfazione della rete.   

Bella gara molto intensa e sentita anche psicologicamente sia in campo che a bordo del medesimo.   

In questa circostanza si è rivista, finalmente, la magica Corazzata della Capitale dello Stato dei Landi di qualche tempo fa. Bravi come sempre tutti per l’impegno profuso. 

Risultato giusto; i valori espressi in campo sono stati specchiali con l’esito finale di questo ennesimo derby delle valli Taro/Ceno. 

Negli incontri decisivi, QUELLI CHE CONTANO, la grinta e la fame di vittoria fanno sempre capolino in Valceno!!!!!!!!!! 

Onore comunque anche ai ns. bravi avversari bedoniesi guidati da Mister G. Iembo per l’ottima prova offerta. Anch’essi hanno onorato la maglia, come ovviamente i ns. magnifici gladiatori, fino al triplice fischio finale del terzo quarto.   

Per questo incontro il ns. Vice-Mister: l’esordiente in panchina Sig. Pascal Marenghi, che ha sostituito più che degnamente Mister R. Sipone assente per impegni religiosi a Lourdes, ha designato Capitano Leonardo e suo vice Nicolas. 

I ns. goleador sono stati: Fabio (3) e Matteo. 

Al termine dell’incotro tripudio sugli spalti per la bella prova offerta dai ns. ragazzi e magica Ola degli stessi rivolta al popolo bardignao acclamante. 

Si vocifera che in concomitanza delle reti della ns. squadra il ns. Mister, R. Sipone assente, come già specificato in precedenza, per impegni come barelliere al Santuario di N.S. di Lourdes-Francia patria della Santa Marie-Bernadette Soubirous, fosse in preghiera offertoriale sorreggendo la Croce Processionale !!!!   

Ritornando alle competizioni sportive concludiamo dicendo che anche in questa stagione agonistica, appena conclusa, l’Asd Bardi annata 2008 ha ben figurato classificandosi al 3^ posto nel Campionato Provinciale a 7 giocatori perfettamente organizzato dal CSI-Comitato Provinciale di Parma e comportandosi più che degnamente in tutte le altre  manifestazioni sportive a cui ha preso parte. 

I rappresentanti bardigiani hanno, come sempre, tenuto alto il prestigio della Capitale Landiana. Arrivederci alla prossima stagione 2019/2020. 

Forza Bardi Crederci Sempre Mollare Mai!!!!!!!!!!!!!!!   

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti