NUOVI EVENTI ALLA FORTEZZA DI BARDI!!

Sabato 29 aprile notte horror, domenica 30 Escape castle e lunedi’ 1 maggio Harry Potter e Bardi fantastica, IL TUTTO AL CASTELLO DI BARDI!!!!!!!

BARDI- Un sabato horror, una domenica di mistero ed avventura, un lunedì di divertimento per i più piccoli. Sarà questo l’intenso programma proposto dalla fortezza di Bardi per il prossimo lungo weekend. Si inizierà sabato 29: per gli amanti della e delle emozioni forti arriva, è pronta una terrificante . Fortissima sarà la suggestione creata dagli ambienti della misteriosa roccaforte, avvolta dal buio delle tenebre ed abitata da fantasmi e strane presenze. La situazione “noir” a cui i concorrenti, suddivisi in numerose squadre, dovranno far fronte sarà basata su noti romanzi di genere. La serata è riservata agli adulti, e si accede solo su prenotazione poiché il numero dei posti è limitato (costo 50 euro a persona). Domenica 30, invece, sarà protagonista l’ , che debutterà dunque alla fortezza. Si tratterà di un real-life, durante il quale gruppi di 25 persone per volta verranno condotti da due guide, verso le stanze segrete del maniero, dove avranno un’ora di tempo per trovare, in soli 60 minuti, la via di fuga dalle sale labirintiche della roccaforte bardigiana. Le difficoltà saranno, però, dietro l’angolo: un percorso caleidoscopico confonderà i partecipanti, che dovranno far affidamento sul proprio senso dell’orientamento e la propria abilità, trasformandosi in giocatori -detective. Questo gioco di ruolo racchiude in sé tutto il fascino di un’avventura: il gruppo dovrà collaborare, risolvere enigmi, trovare prove nascoste e passaggi segreti che condurranno alle tappe successive. Gioco di squadra e collaborazione saranno le parole-chiave per riuscire a fuggire. Tra le sale e i camminamenti si aggireranno inquietanti presenze che tenteranno di ostacolare il cammino e che metteranno a dura prova il coraggio e la perseveranza dei partecipanti. Inizio ore 20; la prenotazione è obbligatoria (per maggiori dettagli: 0525.733021 – 380.1088315).

Lunedì primo maggio, infine, una grande avventura a tema “Harry Potter e Bardi Fantastica” animerà la fortezza di Bardi: per la speciale occasione, tutti i bambini potranno vestire i panni dei famosi maghetti ed essere catapultati per due giorni nella fantastica Scuola di stregoneria di Hogwarts. L’avventura in costume sarà un modo di imparare giocando: i partecipanti si potranno infatti immedesimare totalmente nei personaggi della storia, vivendo un’avventura unica in un luogo incantato. La giornata prenderà il via alle 10.30, quando i bambini saranno accolti dal Cappello Parlante e suddivisi nelle quattro famose Casate: Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. Saranno tutti vestiti da maghi e forniti di bacchette magiche; a questo punto arriveranno i figuranti nei panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. Le Case si cimenteranno nelle lezioni di magia lungo tutta la giornata con laboratori di bacchette magiche, pozioni ed incantesimi nello studio teorico del mitico gioco del Quidditch. Costi: adulti euro 10 e bambini 12; dal secondo figlio in poi sconto famiglia alla cassa. ACCORRETE NUMEROSI PER UNA 3 GIORNI DA FAVOLA!!! Per visite guidate- prenotazione obbligatoria-: tel. +39 0525.733021 – Mob. +39 380.1088315.

 Castello di Bardi, Via Castello, 1 – 43032 Bardi (PR) Ente di gestione: ONLUS DIASPRO ROSSO Cooperativa Sociale di Bardi Tel. +39 0525.733021; +39 380.1088315 www.castellodibardi.it; info@diasprorosso.com

Addetta Ufficio Stampa: Erika Martorana 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti