10 Regole per combattere il caldo a tavola

Bere più acqua e meno bevande alcoliche o zuccherose, mangiare meno ma più spesso, privilegiare frutta e verdura di stagione preferire il pesce alla carne.

Alimenti “acquosi” come spremute, succhi di frutta, frullati, latte, yogurt, sorbetti, solo così regaleremo al nostro organismo, vitamine , minerali antiossidanti e nutrienti protettivi necessari per restare in salute tutta l’estate.

Il nostro organismo è composto da circa il 70% da acqua e necessita di circa 3 litri d’acqua al giorno: un litro e mezzo viene introdotto con ciò che mangiamo e il restante litro e mezzo con l’acqua che beviamo. Evitare gli alcolici limitano l’assorbimento delle vitamine.

Il pesce( meglio alla griglia o al forno) per il suo contenuto di acidi grassi polinsaturi e per la sua alta digeribilità, meno carne rossa e meno salumi per diminuire l’introito calorico totale e la quantità di grassi saturi, previlegiare quella di pollo più leggera,  ha un buon contenuto proteico.

Pasti più leggeri e tanti spuntini durante il giorno. Frullati, spremute, frappè a base di frutta e latte, centrifugati di verdure gelati alla frutta e ghiaccioli.

Alcuni consigli per combattere il caldo a tavola.

by Calici Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti