CHIAVARI. IMPORTANTE GIORNATA DI STUDI SULL’APPENNINO SABATO 23 SETTEMBRE 2017

Dopo l’interessante “Giornata di Studi” tenutasi, con una notevole partecipazione, a Bedonia il 22 luglio scorso, è ora la volta della preannunciata seconda iniziativa che si svolgerà a Chiavari sabato 23 settembre, presso la Società Economica, promossa dalla Sezione Tigullia dell’Istituto di Studi Liguri, in collaborazione con il Centro Studi Card. A. Casaroli di Bedonia.
Le relazioni saranno tenute da Angelo Ghiretti, Alla scoperta della Cisa romana, Gianluca Bottazzi, Veleia: città, territorio, confini, Francesca Filiberti, Il castello di Compiano.
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire una reciproca migliore conoscenza del 
nostro territorio.
La relazione del dott. Ghiretti, che riguarda una notevole scoperta da lui compiuta alla sella del Valoria, anticipa una 
importante mostra sull’argomento che si terrà a Parma nei prossimi mesi
Mi auguro che sia possibile realizzare una nutrita presenza a Chiavari; per organizzare eventuali viaggi in comune, prego telefonare, con congruo anticipo, a me (3355757433) o a 
Giuseppina Sciarratta (3393076742); oppure, inviarmi una mail.
Gli organizzatori di Chiavari hanno predisposto la possibilità di
 partecipare al pranzo (al prezzo di 23 euro) che si terrà al Ristorante “U Recantu”. Chi intende farlo, è pregato di darne comunicazione, entro le ore 12 di venerdì 22, telefonando a Giuseppina Sciarratta oppure a Renato Lagomarsino (segretario della “Tigullia”, 340-6997768) o inviando una e-mail a info@lascitocuneo.it.
Hanno anche cortesemente fornito alcune informazioni per il parcheggio, in quanto non è facile trovare a Chiavari posti gratuiti e senza limiti di orario. Il parcheggio di via Ghio (nei pressi dell’Ospedale), cui si accede dalla circonvallazione, o l’area di colmata al mare possono offrire qualche possibilità. Un parcheggio a pagamento, a prezzo ridotto, è il Parking Cattaneo sul lungomare, in sotterraneo, dove qualche posto si trova sempre e offre l’opportunità di fare due passi lungo la bella passeggiata affacciata sul mare.
Dal lungomare, utilizzando il sottopassaggio della stazione ferroviaria, passando davanti alla Cattedrale e attraversando Piazza Mazzini, si arriva in dieci minuti alla Società Economica, in via Ravaschieri 15. L’incontro si svolge nella Sala Ghio-Schiffini a piano terra.
Corrado Truffell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti