Dal 4 novembre al 2 dicembre 8 studenti dell’Istituto Gadda di Fornovo a Londra per uno stage di alternanza scuola-lavoro; presenti anche 3 bardigiani.

L’iniziativa è stata possibile grazie ad un finanziamento della regione previsto nel piano triennale di interventi a favore della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo 2016/2018.

Il progetto presentato dall’Istituto Gadda prevede per quest’anno l’offerta della possibilità a 8 studenti di effettuare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro a Londra.

Gli studenti sono stati individuati attraverso una selezione in cui si sono valutati i livelli di padronanza della lingua inglese e le competenze acquisite nel proprio percorso di studi. Fra gli studenti vi sono 3 bardigiani: Carpana Matteo, Cordani Paolo (Classe 5B) e  Conti Giammaria (Classe 3A), oltre ad altri giovani della Valceno.

Con questa opportunità offerta agli studenti, l’Istituto Gadda prosegue l’implementazione della propria offerta formativa sulla strada della sperimentazione e dell’innovazione didattica anche attraverso la sfida della personalizzazione ed internazionalizzazione dei percorsi scolastici in un contesto di stretta collaborazione con le realtà sociali e produttive presenti nel proprio territorio.

Infatti, oltre ai percorsi di alternanza scuola-lavoro ordinari, previsti e resi obbligatori dalla recente normativa scolastica, l’istituto Gadda è tra le prime scuole d’Italia ad aver avviato percorsi di Apprendistato di primo livello in cui gli studenti di quarta e quinta possono acquisire il Diploma di Stato alternando momenti di formazione scolastica a periodi di lavoro retribuito in azienda.

ECCO IL VIDEO PREPARATO PRIMA DELLA PARTENZA

https://www.youtube.com/watch?v=rvHQjGr8u9Y

PER SAPERNE DI PIU’

http://www.itsosgadda.it/pvw/app/PRIT0007/pvw_sito.php?sede_codice=PRIT0007&page=2087667

One thought on “Dal 4 novembre al 2 dicembre 8 studenti dell’Istituto Gadda di Fornovo a Londra per uno stage di alternanza scuola-lavoro; presenti anche 3 bardigiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti