DI DON MARIO CAPPELLETI.
Anche quest’anno a Pione si celebra “nel presepio”.
Da qualche anno l’altare, e così l’Eucarestia, sono incorporati nel presepio: un aspetto insolito, se vogliamo, ma che invece propone un partecipare alla e della nascita del Salvatore in modo pieno e non di-staccato. Perché il presepe è parte non solo di una tradizione popolare ma anche è immagine di un evento unico e illuminante della Fede.
Entrare nel presepio come i pastori, le donne e gli uomini comuni che l’affollano con la loro quotidianità, le loro gioie e angosce, le loro felicità e tristezze, insomma, il loro bagaglio di vite vissute.
Nel presepio sostiamo così non come semplici spettatori ma come attori di una nascita che non è altrove ma qui e ora nelle nostre esistenze, antica e sempre nuova al contempo.
Un grazie a Mariella che anche quest’anno, come ogni anno (facendo finta di non sentire e vedere la “pesantezza” della mia “invadente” criticità) ha lavorato alacremente per alcune settimane alla realizzazione del presepe, cercando di non ripetersi. E grazie alla Comunità di Pione che l’approva e la sollecita con la sua presenza.
[Il presepe di Pione rimarrà aperto fino a domenica 4 febbraio 2018. Vi aspettiamo con gioia, augurandovi un Natale e un Nuovo Anno pieni di amore e di pace.
Copper wire scrap suppliers Copper scrap product marketing Metal waste reclaiming facility
Copper cable scrap prices, Metal repurposing, Copper recovery and recycling
Metal scrap sales agreements, Scrap copper safety standards, Copper cable reuse and recycling, Scrap metal appraisal