Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 03.02.2018

DI MARCO POGGI.

1^ Winter Vico Cup 2017/18 Finale 1^ e 2^ posto gara di andata disputata nel bellissimo campo in sintetico di Vicofertile il 3.2.18 ore 17.30:

Juventus Club – Bardi 3 a 1

Prima o poi doveva accadere che i ns. leoni/leonessa dovessero, almeno una volta, cedere le armi. Così è stato: nella prima partita di finale del torneo sopracitato.

La formazione avversaria, forse la migliore della Provincia Parmense, ha meritato questa prima vittoria anche se i ns. rappresentanti non hanno assolutamente sfigurato contro questa corazzata.

Inizialmente i ns. avevano quasi un timore reverenziale che è scemato con il prosieguo della gara. Hanno preso coraggio e si sono impegnati fino alla fine senza mai mollare.

Al termine della prima frazione di gioco il punteggio era ancora di parità (1 a 1) e con un pizzico di caparbietà in più unita alla malizia, che i ns. forse ancora un pochino ingenui non hanno avuta, il risultato sarebbe stato differente.

I ns. grandissimi rappresentati landiani hanno tamponato moltissimi attacchi della blasonatissima squadra avversaria senza, a parte un primo momento come già detto, nessuna paura.

Peccato ……. Bisognava avere più coraggio e fare anche qualche tiro dalla distanza ……anche magari sbagliando, ma quanto meno provarci…….come hanno fatto quelli della……… “Vecchia-Signora Club”.

Bravissimi comunque e ovviamente tutti!!

Per questa prima partita di finale il ns. Mister Luigi Solari ha designato capitano Enrico e suo vice la ns. magica leonessa Annalisa che ha anche siglato il gol della formazione bardigiana pronta a mettere in rete una corta respinta del portiere bianconero su precedente forte tiro del ns. Alessandro.

Comunque questa battaglia, che per certe circostanze potrebbe essere salutare per tutti, è persa in modo onorevole e contro, mi ripeto, una formazione calcistica di tutto rispetto ottima in ogni reparto – onore e gloria a loro, ma, per ora, la guerra è ancora in bilico e sabato prossimo, nella decisiva gara di ritorno (Vicofertile 10.2.18 ore 16,00) i ns. gladiatori/trice ci saranno: prontissimi, caricatissimi e vogliosi di riscatto.

Dai non bisogna mollare MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per la cronaca i ns. piccolini dell’Olimpia 2010 hanno iniziato a disputare le fasi finali, del Campionato invernale in palestra a 5 giocatori denominato “Olimpia 2010/11 14^ Trofeo Tommy”, giocando l’incontro dei quarti di finale nella struttura sportiva “Salvo D’ Acquisto” a Parma:

Bardi – Mercury 4 a 0

Marcatori: una sfortunata autorete degli avversari, Matias C. (2) e Riccardo.

Per questo delicato incontro Mister Gianpietro Solari ha designato capitano Matias B. e suo vice il magico Batista.

Anche in questo decisivo incontro, la cui netta vittoria permette l’accesso alle semifinali del torneo, i ns. piccoli grandissimi “Landianini” hanno fatto valere la loro superiorità in ogni reparto. Bravi tutti!!! Da segnalare la magistrale partita del ns. portierone Mattia autore di due pregevoli interventi quando il risultato era ancora in bilico.

Ho finito. Ciao e ……naturalmente:

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti