Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 10.02.2018

DI MARCO POGGI.

1^Torneo Winter Vico Cup 2017/18 annata 2008 patrocinato dal CSI di Parma – finale 1^ e 2^ posto – gara di ritorno Vicofertile 10.02.2018 ore 17.30:

Bardi – Juventus Club 2 a 1.

Superba prestazione dei ns. grandissimi/ma armigeri/a landiani guidati dal Condottiero Dr. Luigi Solari.

Contro la fortissima e blasonatissima formazione cittadina bianconera, senza timore reverenziale, i rappresentanti della Capitale Valcenese hanno sfoggiato una prestazione maiuscola, grandiosa sconfiggendo i loro avversari sul bellissimo campo in sintetico della Società organizzatrice del Torneo (L’Asd Vicofertile).

Per nulla intimoriti i/la ns. guerrieri/a hanno ribattuto colpo su colpo….. anzi meglio dire hanno pressato incessantemente i loro avversari nella loro metà campo senza dar loro una minima tregua.

Tutti Grintosissimi e decisi a vendere cara la pelle che, per quanto ovvio, per noi montanari, è una “cute” notoriamente dura e difficile da ferire.

Così è stato e i ns. meravigliosi eroi/eroina hanno piegato inesorabilmente le velleità di vittoria, in questa gara, dei rappresentati della “Vecchia-Signora Club di Parma”.

In svantaggio nella prima frazione di gioco, pur non meritandolo, i ns. ragazzi/a hanno avuto una reazione d’orgoglio e nella seconda parte della gara sono riusciti addirittura a ribaltare il risultato: prima con il pareggio ad opera di una girata meravigliosa e rabbiosa del ns. bomber Alessandro (tiro nell’angolo alto di sinistra che ha lasciato di “stucco” il numero uno bianconero) e successivamente con una meravigliosa punizione del ns. splendido specialista Giacomo che da quasi metà campo ha fatto partire un “siluro” che ha lasciato esterrefatto il pur ottimo portiere avversario.

Faccio notare che i ns. 2 marcatori sono entrambi nati nell’anno 2009!!!!!! Quindi molto giovani ma già scafati e…….temprati!!!!!!!Grandissimi!!!!

C’è poco da fare e da dire l’aria delle ns. montagne fa bene al corpo e allo spirito…………..

Ottime trame di gioco durante tutto l’incontro certamente da parte di entrambe le contendenti, ma assolutamente prevalenti quelle sfoggiate dai valcenesi che hanno meritato questa vittoria che, viste le occasioni occorse, avrebbe potuto anche essere più corposa……ed avere un epilogo ancora più……importante per ciò che è stato espresso in tutto l’arco di questa gara e in tutto l’intero iter del torneo.

Come già menzionato in altro Gruppo-Social: tutti nessuno escluso “magici strumentisti di una mirabile orchestra diretta da un eccelso direttore il ns. Mister Dr. Luigi Solari”: dai ns. 2 splendidi portieri, in questa gara abbastanza impegnati e in gran ottimo spolvero, fino al ns. ultimo attaccante. Eccelsi tutti!!!

Soltanto la matematica non ci ha dato ragione e al termine di questo bellissimo Torneo l’Asd Bardi annata 2008 è terminato al 2^ posto (Finale andata Juventus Club – Bardi 3 a 1 Finale di ritorno Bardi Juventus Club 2 a 1); per un solo gol di scarto i ns. valorosi felini/a non sono riusciti a giocarsi il primo posto ai calci di rigore. Non fa niente…… rimane la soddisfazione di essersi giocati il primato del torneo ad armi pari contro una delle più quotate formazioni calcistiche della provincia parmense (il Bardi era presente con 10 leoni e una leonessa).

Noi, nel nostro girone, abbiamo vinto tutti gli incontri meritando, sul campo e senza bisogno della “calcolatrice”, l’accesso alla finale più prestigiosa. Va bene così. Grandissimi, Valorosi/a Bardigiani/a!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le vittorie pirriche non sono nel ns. DNA….. queste particolari, per così dire, “soddisfazioni” le lasciamo ad altri!!!

Per questo spettacolare e vittorioso incontro disputato dai ns. ragazzi/a il Condottiero, ma che dico, Ammiraglio Mister Luigi Solari ha designato capitano Andrea e suo vice Giacomo.

Oggetto di immensa gratificazione è invece stata, durante la premiazione, quale miglior giocatore del torneo, la decisione, da parte dell’organo giudicante, di attribuire tale riconoscimento, con una particolare pergamena, alla ns. leonessa Annalisa. Complimenti alla grintosa e brava calciatrice bardigiana.

A tutti i giocatori è stata consegnata una pergamena quale attestazione di partecipazione alla riuscitissima Manifestazione mentre, fatto che ci ha trovati consenzienti e favorevolissimi, il ricavato dei premi, a fronte dell’iscrizione al Torneo, è stato devoluto in beneficenza alla “Fa.Ce. Famiglie Celebrolesi Onlus – Associazione Provinciale di Parma”.

Hanno presenziato alla premiazione al termine della gara il Presidente dell’Asd Vicofertile Sig. Franco Alzapiedi e la Sig.ra Annalisa Gabbi Presidente della Fa.Ce. Onlus.

Direi che per i ns. magici “Piccolissimi 2008” può bastare così.

Per la Cronaca i ns. piccolini 2010 hanno disputato sempre sabato 10 c.m. alle ore 16,10 l’incontro di semifinale del Campionato invernale CSI a 5 giocatori “Olimpia 2010-2011 14^ Trofeo Tommy” nella Palestra Comunale delle Scuole Medie di Mezzani: Bardi – Junior Traversetolo 8 a 2.

Marcatori: Matias C. (5), Matias B. (2) e Riccardo.

La fascia di Capitano è stata affidata, dall’allenatore Gianpietro Solari, a Matias C. e suo vice Riccardo.

Grandissimi anche i ns. piccolini che si sono guadagnati, anch’essi sul campo senza bisogno di “calcoli matematici”, l’accesso alla finalissima 1^ e 2^ posto che si disputerà sabato prossimo (sarò più preciso in settimana quando si saprà avversario e Palestra).

Direi che non ho da scrivere più nulla. Sono un pochino stanco ma soddisfatto!!!

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti