IL PRINCIPATO DI MONACO EMETTERÀ’ UN NUOVO FRANCOBOLLO PER LA VISITA DI S.A.S. IL PRINCIPE ALBERTO II DI MONACO A BARDI. 15 MAGGIO 2018.

http://www.oetp-monaco.com/index.php?route=information/information/loadInfo&information_id=184

Il legame tra Monaco e Bardi risale al 1595 quando Ercole I Grimaldi sposò Maria Landi, sorella di Federico Landi, principe della Val di Taro, di cui Bardi è una delle fortezze. Dopo la morte di sua sorella e di Ercole I, Federico Landi assicura la reggenza e si occupa personalmente dei suoi tre nipoti, tra cui Onorato II, che adotta il titolo di Principe di Monaco nel 1612. Il castello di Bardi conserva una testimonianza storica e artistica dai tempi di Onrato II: sul soffitto di una stanza, sono dipinti lo stemma della casa Grimaldi e la rappresentazione dei possedimenti di Grimaldi all’inizio del XVII secolo.

Le lien entre Monaco et Bardi date de 1595 lorsque Hercule Ier Grimaldi épouse Marie Landi, sœur de Frédéric Landi, prince de Val di Taro dont Bardi est l’une des forteresses. Après la mort de sa sœur et d’Hercule Ier, Frédéric Landi assure la régence et s’occupe personnellement de ses trois neveux dont Honoré II qui adopte le titre de prince de Monaco en 1612. Le château de Bardi conserve un témoignage historique et artistique du temps d’Honoré II : au plafond d’une salle, sont peints le blason de la maison Grimaldi et la représentation des possessions des Grimaldi au début du XVIIsiècle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti