B&B le Sei Dame di Bardi (video)

Inaugurato da pochi giorni il nuovo B&B “LE SEI DAME” di Bardi, sei camere dedicate a sei dame della famiglia Landi, realizzate con grande stile.

Tratto dal sito: www.leseidame.it

Relax nel  B&B le Sei Dame di Bardi
La location perfetta per una permanenza piacevole ed esclusiva ai piedi dello splendido Castello Medievale . E’ Il luogo ideale per un soggiorno di relax, da trascorrere tra emozionanti escursioni naturalistiche e tranquille passeggiate dei boschi limitrofi, nella tipica natura incontaminata della Valceno oltre all’emozionante visita al Castello.

Perchè
Le Sei Dame?

La storia della dinastia della famiglia Landi, che regnò dal 1257 al 1682, ha caratterizzato la vita di Bardi e della sua vallata, è stata protagonista di diverse vicissitudini che oggi si possono rivivere visitando il patrimonio che è giunto a noi, il Castello, la Chiesa di S Francesco, il paese di Bardi con la sua impronta di città capitale di uno Stato, i suoi paesi vicini che hanno giocato un ruolo importante nella sua definizione e protezione dei confini territoriali.
Si parla però spesso di Principi e Cavalieri e si rischia di dimenticare il ruolo importante che le loro Dame – donne di nobile condizione ma anche donne dedite alla carità – hanno esercitato come collaboratrici, come supporto nella gestione degli eventi dei loro mariti Principi ma anche come reggenti in certi periodi. A queste sei Dame che hanno rappresentato quanto sopra si è deciso di dedicare una stanza specifica a ricordo del loro contributo a quell’epoca che ha reso grande il paese di Bardi.

il video realizzato da flavio nespi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti