Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 26.05.2018

DI MARCO POGGI 

 

 

SEMIFINALI CALCISTICHE DELL’ A.S.D. BARDI ACADEMY.

Campionato Provinciale Piccolissimi 2008 – CSI Comitato Provinciale di Parma – Incontro di Semifinale del 26.5.18 ore 15,30 Campo Comunale di Bardi:

BARDI – VICOFERTILE 2 a 0.

Anche questa battaglia è stata vinta alla grande. Tra le guglie amiche della Fortezza Landiana i ns. impavidi guerrieri/a, con tenacia, sofferenza e orgoglio hanno sconfitto i loro agguerriti (mi ripeto….. sempre sportivamente parlando e scrivendo) e bravi nemici che sono venuti nella Capitale Valcenese con la consapevolezza di vendere cara la pelle.

Così è stato……. Ottimi e degnissimi avversari che, pur soccombendo per due lunghezze a zero, hanno dimostrato di valere e di meritare, anche sorretti dal loro bravo Mister Sig. Luca Boselli, il raggiungimento di questi eccelsi livelli di classifica.

Oggi, per converso, contro la ns., fino ad ora, invincibile Corazzata, “timonata” dal Comandante Dr. Luigi Solari, non c’è stato nulla da fare.

Con le solite trame di gioco la nostra orchestra valcenese ha dato spettacolo al numeroso pubblico accorso al Comunale Bardigiano.

Ottimi fraseggi in ogni reparto, provati e riprovati durante la settimana negli allenamenti, abbinati a grinta, qualità atletica e tecnica sono state le componenti visibili e determinanti che hanno fatto la differenza tra la formazione calcistica dello Stato dei Landi e quella Parmense-Vicofertiliana (chissà se si può dire così…..).

Nulla hanno potuto i pur bravi e volenterosi coetanei dei ns. Magici Landiani/a contro questa forza granitica di diaspro rosso che difficilmente tende a rompersi.

D’altronde la Fortezza di Bardi si erge da oltre 1100 anni su questo tipo di pietra, per certi versi quasi sacra, senza mai cedere di un millimetro: quindi figuriamoci se i ns. guerrieri/a nonché paladini/a, nativi di queste terre dai poteri anche metafisici, possano smentire questa considerazione. Ovviamente NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Splendidi giocolieri, stupendi maestri e scrupolosi operatori nel far correre nella giusta direzione la palla senza mai perdersi d’animo con una volontà vincente fino all’ultimo secondo di gara. Magici esecutori di trame di gioco studiate e provate, come già citato in precedenza, durante il “lavoro” settimanale di allenamento sotto l’ attenta guida del nostro Mister.

Per questo “penultimo incontro di campionato” il ns. allenatore Dr. Luigi Solari ha designato capitano il forte difensore Giacomo e suo vice Annalisa.

I ns. goleador (reti entrambe messe a segno con due splendide girate imparabili di sinistro) sono stati: Alessandro e Fabio. Grandiosi!!!!!

Tutti quanti da osannare: dai ns. ottimi portieri fino all’ultimo ns. baluardo offensivo. Grande Bardi. Evviva.

Solita bellissima Ola finale verso la tribuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora godiamoci anche questa vittoriosa “battaglia calcistica” in attesa di disputare la finale del Campionato Provinciale 2017/2018 – CSI Parma – Piccolissimi 2008 per il 1^ e 2^ posto il 10.6.2018 alle ore 18,30, in quel di Basilicagoiano (Campo Sportivo Parrocchiale n. 3), contro il fortissimo Sorbolo.
Quest’ ultimo vittorioso, dopo i calci di rigore, nell’altra semifinale disputata e vinta ai danni di un’altra forte squadra calcistica parmense il San Polo.

—-°°°°—-

Nel Campionato Olimpia 2010, Coppa Primavera, i ns. più piccolini hanno ceduto, per dirla in gergo, le armi…..sportive ai maggiormente titolati e meritevoli avversari:

Bardi – Junior Traversetolo 2 a 6.

Pazienza…….comunque anche per questi bimbi un’annata ricca di soddisfazioni.

Per loro finale 3^ e 4^ posto della Coppa Primavera sempre in quel di Basilicagoiano sabato 9.6.18 Campo Parrocchiale n.2 ore 15,30.

Per questo incontro Mister Gianpietro Solari ha designato capitano Mirko e suo vice Rodolfo.
I Goleador sono stati: Matias C. e Mirko.

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!😊😊😊

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti