Campionato Provinciale Piccolissimi 2008 – CSI COMITATO PROVINCIALE DI PARMA – 2017/2018: ASD BARDI CAMPIONE PROVINCIALE

DI MARCO POGGI 

Campionato Provinciale Piccolissimi 2008 – Organizzato dal C.S.I. Comitato Provinciale di Parma – Finale 1^ e 2^ posto – Basilicagoiano (Parma) 10.6.2018 ore 18,30:

BARDI – SORBOLO: 3 – 1

La Corazzata Valcenese è Campione Provinciale Categoria “Piccolissimi 2008”.

Questo stupendo traguardo, che, inizialmente, era impensabile raggiungere, è stato “tagliato”: il PRIMO POSTO E’ DELL’ A.S.D. BARDI. La gioia e la soddisfazione sono immense.

Mai prima d’ora la Società Sportiva Valcenese aveva raggiunto, con le formazioni calcistiche giovanili, queste eccelse sommità.

L’ ultima , durissima fatica (la finale), disputatasi nell’ottimo “afoso” Campo Sportivo Parrocchiale di Basilicagoiano, ha avuto l’esito positivo tanto agognato.

Grandissima prova dei ns. Leoni/Leonessa, che, per nulla intimoriti (come al solito), hanno ribattuto colpo su colpo agli altrettanti pregevoli “assalti calcistici” dei loro ottimi coetanei avversari Sorbolesi.

I bravi ragazzi, guidati dal bravo Mister della “Bassa Est Parmense”, hanno però dovuto soccombere contro la “Granitica, Rocciosa, Montanara” formazione Landiana che non ha lasciato scampo ai malcapitati “nemici” calcistici.

Direi una prova dei ns. Felini/a più che perfetta. Presenti su ogni pallone, difensivi e offensivi a seconda delle necessità del momento, non hanno commesso praticamente nessun errore.

Ottimi in ogni reparto……piacevolmente mostruosi in difesa, pittori e compositori eccelsi a centrocampo, baluardi difensivi e offensivi sempre tutti coesi/a, instancabili “macchine mietitrebbia” sulle fasce con enormi difficoltà da parte dei loro avversari nel non riuscire a contenere le perfette scorribande landiane e inesorabili rifinitori-cecchini in attacco. Nulla da eccepire: tutti bravissimi.

Il ns. magico Mister Dr. Luigi Solari, teso e concentrato durante la competizione e ovviamente anch’egli raggiante a fine gara, ama sempre rimarcare:

“CHI NON HA DATO TUTTO NON HA DATO NIENTE”.

Posso assicurare, chi mi legge, che i ns. eroi/na non hanno dato tutto, hanno dato “di più di tutto”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ai ns. avversari va riconosciuto il merito di non aver mai mollato e di aver combattuto lealmente fino al triplice fischio finale del terzo quarto ma, come spesso ho scritto, i guerrieri del Maniero Landiano, patria di “Onorato II Grimaldi – Principe di Monaco” (anch’ egli soddisfatto spettatore dal cielo….ne sono certo), non hanno concesso nulla ed è oramai risaputo che, contro codesto coeso macigno indistruttibile battaglione nulla è possibile se non inchinarsi: accettando la conseguente resa delle armi……..sportive.

La supremazia e forza d’urto dei ns. calciatori/trice non è stata mai messa in discussione e la conseguente supremazia è stata ammessa, a fine gara, anche dal Mister della squadra avversaria del Sorbolo Sig. Gandini Fabrizio.

Sconfitta onorevole, ma sacrosanta, dei bravi ragazzi sorbolesi e Grande, Grandissima, Meritatissima vittoria dei rappresentanti della Capitale della Valceno vincitori, con pieno merito, del Campionato di Categoria: dal mese di settembre 2017 e fino al 10 c.m. (giornata storica e memorabile della finale) i ns. Felini/a non hanno mai perso una partita (incontri tutti vinti e 2 soltanto pareggiati!!!!!!!!!!!!!!): unica squadra calcistica di categoria, della Provincia di Parma, ad avere un siffatto “palmarès”.

Da ben 4 annate calcistiche è stato sempre un crescendo di piazzamenti con conseguenti piacevoli soddisfazioni:

annata calcistica 2014/15 8^ posto
annata calcistica 2015/16 6^ posto
annata calcistica 2016/17 5^ posto (vincitori Coppa Primavera)
annata calcistica 2017/18 1^ posto (Campioni Provinciali di Categoria).

Formazioni calcistiche, quasi tutte blasonate, partecipanti ai vari campionati:
“mediamente 38 squadre per annata sportiva”.

Ciò detto questo memorabile evento assume le sembianze di una impresa ……superbamente Titanica.

La ns. piccola, ma fortissima, realtà montanara ha avuto la meglio su tutti i “colossi” (sulla carta) cittadini e non solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per questo importantissimo e piacevolissimo, positivo epilogo calcistico 2017/2018 il ns. condottiero, Dr. Luigi Solari, massimo artefice di questo bel sogno reale bardigiano, ha designato capitano la Leonessa Annalisa e suo vice Enrico. I ns. goleador sono stati: Matteo ed Enrico (2).

Grande gioia al triplice fischio del DDG e tripudio del popolo bardigiano festante disceso dai monti a valle ad ammirare i ns. paladini/a. Ola da brividi dei ns. ragazzi/a rivolta verso la folla festante ed acclamante.

Campioni Provinciali, Campioni Provinciali, Campioni Provinciali!!!

Faccio mia una scritta di un genitore di un ns. campione che ritengo corretta e riassuntiva, rivolta a questa bella realtà valcenese:

“Grandissima vittoria a coronamento di un ciclo dove tutti hanno dato il massimo con serietà ed impegno, continuità e sacrifici.

Bravi Campionissimi.

Finalmente un grande risultato che Vi fa onore e rende merito ad uno splendido gruppo, al Mister e a tutti i Dirigenti”.

Per quanto ovvio un grandissimo grazie, aggiungo io, ai genitori dei ns. ragazzi/a che con tanti sacrifici, fatti però con gioia!!!!!, si sono sempre prodigati e impegnati, con entusiasmo, nel portare i loro ragazzi/a agli allenamenti e alle partite. Ancora 1000 grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di seguito riporto i nomi dei ns., forse ancora piccoli, ma nel contempo giganteschi/a felini/a vincitori del Campionato Piccolissimi 2008 annata calcistica 2017//2018 ad imperitura ed indelebile memoria storica futura (in rigoroso ordine di maglia):

“LUCA L., MATTEO C., ANDREA B., GIACOMO S., MANUEL C., ANNALISA S., FABIO B., ALESSANDRO B., ENRICO S., IVAN B., MATTIA M.”.

__________°°°°°°°°°°__________

Nel Campionato Olimpia 2010 “Coppa Primavera” i ns. piccolini, nella “finalina” per il terzo e quarto posto, disputatasi sempre a Basilicagoiano sabato 9 c.m., hanno ceduto le armi per una sola rete di differenza.

Prova sfortunata, con superiorità di conclusioni verso la porta avversaria; certamente alla portata dei ns. bimbi che hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi dei loro avversari Fidentini cedendo soltanto nel terzo ed ultimo quarto.

Per la cronaca i ns. Landianini erano “contati” (7) mentre i loro coetanei avversari erano ben in 11. Ne consegue che i fidentini hanno avuto modo di gestirsi meglio avendo la possibilità di rifiatare con le sostituzioni (l’incontro prevedeva la presenza in campo di 7 > 7 – temperatura a Basilicagoiano oltre 30 gradi: tutto dire!!!!!!!!!!!!).

Quindi riepilogando il risultato finale :

Team Fidenza A – Bardi 4 a 3.

Comunque anche per i ns. più piccolini un’ annata da incorniciare con un dignitoso 4^ posto nella Coppa Primavera. Bravi continuate così!!!!

Per questo incontro di finale Mister Dr. Elia Marzani, esordio assoluto nella panchina bardigiana alla guida dell’Olimpia 2010 in temporanea sostituzione del Mister Titolare Dr. Solari Giampietro, coadiuvato dal suo fido Vice-Mister il quasi Ing. Rossi Geremia, ha designato capitano il magico Batista e suo vice Matias B..

I ns. goleador sono stati: Matias B., Mirko e Matias C.

E anche per quest’anno ho……quasi terminato ……forse. Spero mi abbiate letto fino a questo punto……chi lo ha fatto è dal sottoscritto osannato chi non lo ha fatto è dal sottoscritto perdonato.

Ciao a tutti e buone vacanze. Alla prossima stagione……forse…….

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti