Notte di musica e d’incanto: jazz e swing con la strana coppia Salvini-Pertusi il 17 Agosto al Castello di Bardi.

Venerdì 17 agosto, dalle 20.30 sino alle 22.00, una serata di musica e d’incanto alla Fortezza dei Landi.

“DI MUSICA E D’INCANTO” – Jazz & Swing al Castello di Bardi è appunto il titolo dell’evento che vedrà protagonista la “Strana Coppia” formata da Michele Pertusi (voce) e Andrea Salvini – (voce & piano).

Assieme a loro per una serata d’eccezione Satomi Bertorelli (keybards), Ugo Maria Manfredi (basso), Paolo Mozzoni (batteria), Francesco Gualerzi (sax).

Andrea Salvini cresce con la musica nel cuore e nella mente: già a 7 anni viene notato da Rita Pavone e Teddy Reno.

Entra in conservatorio studiando contrabbasso e pianoforte complementare.

Nella musica lo vediamo al fianco di grandi artisti quali Edoardo De Angelis e Sergio Endrigo.

Partecipa ad importanti trasmissioni come Disco Ring e Festival della Radio Televisione Italiana presentata da Mara Venier.

Per alcune di queste trasmissioni scrive sigle e spot pubblicitari.

Nel 1998 insieme al suo amico Roby Bonardi, fonda l’ ”Orkestra Novecento”, riunendo alcuni fra i più importanti musicisti e coinvolgendo cantanti come Jenny B, Rossana Casale, Amii Stewart.

Nell’anno della vittoria di Jenny B al Festival di Sanremo fra le nuove proposte, comincia con lei una tourneè portando il suo disco in vari teatri italiani.

Nel 2016 nasce l’idea dello spettacolo “La Strana Coppia”.

Si tratta di un appassionante viaggio nella musica italiana d’autore con l’improvvisazione del jazz, i tempi dello swing e la liricità “potente” di uno dei più grandi bassi del mondo, nonché vincitore di un Grammy per la lirica: Michele Pertusi.

La partecipazione all’evento sarà gratuita per tutti coloro che acquisteranno il biglietto di accesso al Castello nella giornata del 17/08.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’Auditorium San Francesco in Bardi: chi acquisterà il biglietto presso lo stesso Auditorium avrà diritto, oltre che all’evento, ad una successiva visita al Castello di Bardi in orario di apertura.

Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno reso possibile questo evento eccezionale:  Oppimitti Costruzioni-Ecologia, Valfer Srl, Bercella Carbon Fiber, Alcotec, Oppimittinetworking.com.
Si ringrazia sentitamente ONLUS Diaspro Rosso per la location e tutto il supporto fornito.

Per maggiori informazioni; info@castellodibardi.info – 0525733021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti