Accordo tra Comune di Varano de Melegari e Consorzio di Tutela dei Vini D.O.P. “Colli di Parma”. Fino al 31 agosto 2019 un enologo a disposizione dei produttori per le analisi di base.

Si informa la cittadinanza che il Comune di Varano de’ Melegari ha sottoscritto una convenzione con il Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini D.O.P. “Colli di Parma”.
La convenzione consentirà ai vitivinicoltori locali di ricevere assistenza tecnica, in particolare per l’analisi dei prodotti vinosi. Ai cittadini residenti nel Comune di Varano sono garantite le analisi di base di tutti i vini prodotti, con rilascio di relativo certificato. I servizi saranno effettuati dal Consorzio, con enologi iscritti all’albo, presso la sede del Comune di Collecchio nella giornata del venerdì secondo il calendario allegato.
Per l’effettuazione delle analisi di base è richiesto un campione di mezzo litro di prodotto. Non è necessario un contenitore sterile: è sufficiente una bottiglia di plastica. La convenzione resterà in vigore fino al 31 agosto 2019. L’Amministrazione comunale fornirà ulteriori informazioni circa l’eventuale proroga del servizio oltre tale data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti