Bando per soggiorni estivi di studio in Usa per gli studenti di Varano. Per partecipare alle selezioni occorre presentare la domanda entro il 20 gennaio 2019
Nell’ambito del gemellaggio tra il Comune di Varano de’ Melegari e la città statunitense di Speedway(Indianapolis), l’Ing. Gian Paolo Dallara ha istituito 20 borse di studio, 10 per studenti residenti nel Comune di Varano nati negli anni 2003-2004 e 10 per studenti di Speedway. Le borse di studio riguardano soggiorni estivi per la formazione all’internazionalità. Il progetto è affidato a Intercultura, associazione specializzata in scambi interscolastici. Il progetto è diviso in due fasi: nell’estate del 2019 saranno i 10 studenti americani vincitori della borsa di studio ad essere ospitati a Varano, mentre nel 2020 saranno gli studenti di Varano ad andare a Speedway.
Gli studenti che intendono partecipare alla selezione per la borsa di studio dovranno presentare domanda compilando la scheda che si trova all’interno del bando allegato. La scheda va riconsegnata a mano al Comune di Varano de’ Melegari, Ufficio Servizi Demografici, Sig.ra Valeria Turni (tel. 0525 550501) entro e non oltre il 20 gennaio 2019.