INAUGURATO IL PRESEPE PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE DI BARDI. UNA GRADITA NOVITA’ PER “LEGARE” LA COMUNITA’ VICINA E LONTANA. (Le immagini By Gisella Bertorelli)

SEGUIRA’IL VIDEO.

Domenica 9 dicembre u.s., al termine della S. Messa delle ore 11,00 il parroco di Bardi Don Luigi Pini, unitamente alla numerosa comunità presente, ha benedetto ed inaugurato il presepe che, ancora una volta, abbellisce ed arricchisce di un profondo significato il Natale Bardigiano.

Nuovamente Aldo Forlini, Renzo Rabaiotti, Luciano Sidoli e Don Luigi, hanno ricostruito un presepe molto interessante, legato al nostro territorio appenninico, con la presenza di chiesette, ambienti particolari senza dimenticare la Fortezza che domina sul paesaggio. A questi bravissimi “costruttori di presepi”, quest’anno si è aggiunta anche la propositiva iniziativa degli Amici della Parrocchia di Bardi che hanno riproposto “Il Presepe in Famiglia. Gesù in ogni casa”. Infatti le foto che arrivano e che arriveranno dalle famiglie del comune di Bardi, e dalle famiglie di tanti bardigiani “lontani” ma legati con il cuore alla propria terra, faranno parte di un filmato proprio nel grande Presepe della Chiesa Parrocchiale di Bardi. Forse è il primo presepe al mondo in cui compaiono i presepi di una comunità intera, che così facendo, rafforza il proprio  legame.

Gli Amici della Parrocchia di Bardi, invitano tutti ad inviare la foto del presepe alla mail: amiciparrocchiadibardi@gmail.com o sulla pagina facebook.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti