Il Castello di Bardi per le scuole

Il Castello di Bardi (PR) per le scuole
Gennaio sta per terminare! E’ tempo di programmare le gite scolastiche primaverili! Quale meta scegliere e quale attività è migliore per i vostri alunni?
Vi suggeriamo il nostro Castello, a un’ora di autobus da Parma, e meno di 2 ore da Milano!

Calarsi nell’atmosfera di una fiaba con uno speciale travestimento, risolvere un enigma, diventare per un giorno i difensori del Castello di Bardi, conoscerne la storia, i personaggi, le curiosità attraverso visite animate e giochi attivi. Bimbi e ragazzi possono inoltre arricchire le proprie capacità manuali con i laboratori creativi. Una vera scoperta che accresce l’avvicinamento alla cultura e al tempo stesso il divertimento di ragazzi nel tempo dell’apprendimento.
La strada per appassionare i piccoli e i giovanissimi alla storia e alla cultura diventa più semplice e invitante se accanto a date, nomi ed epoche, affianchiamo sorrisi, movimento e capacità di immedesimarsi in tempi e luoghi del passato come all’interno di un film o di uno spettacolo.
Il video che pubblichiamo oggi, è il nostro invito per il 2019, a scuole, insegnanti e ragazzi a scoprire l’unicità della storia animata dentro al Castello di Bardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti