Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 09.02.2019

 By Marco Poggi 

Sabato 9 Febbraio 2019 col botto per l’ Asd Bardi 2008. Pomeriggio magico da incorniciare e da ricordare per gli anni a seguire.

I ns. sommi calciatori/trice hanno disputato ben 2 importanti incontri calcistici rimediando, in entrambe le circostanze, altrettante due sontuose vittorie; ma andiamo per ordine……….

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Campionato Provinciale Invernale Under 11 a 5 giocatori in Palestra – organizzato dal CSI Comitato Provinciale di Parma – 6^ ed ultima gara – Struttura Sportiva B. Mora – Corcagnano 9.2.19 ore 14,30:

Bardi – OR.SA 2009 4 a 3.

Prima dell’ inizio delle ostilità sportive è stato osservato un minuto di raccoglimento (cerimonia molto toccante) per la immatura scomparsa, a 64 anni, dell’ allenatore dell’ OR.SA. annata 2011 Sig. Albertelli Maurizio: ”L’ A.S.D. Bardi Academy e tutta Bardi Sportiva si unisce idealmente all’immenso dolore dei Familiari, dell’ Asd San Polo Calcio e della PGS OR.SA. per la perdita, come citato nel sito della Società, di un “Pilastro” – “MISTER MAURIZIO””-.

Ritornando alla gara…..direi sofferta, anche se per certi versi, scontata vittoria dei ns. calciatori/trice contro i…….più piccoli avversari “salesiani”; questi ultimi per nulla intimoriti dalla superiorità avversaria, sia per età che, ma non tanto, per tecnica…… hanno tenuto testa, combattendo strenuamente per tutti i 2 tempi della competizione e dando del serio filo da torcere, ai/alla ns. Felini/a Valcenesi/e.

C’è da rimarcare che il ns. Mister, pensando al successivo impegno giornaliero, ha cercato, rischiando qualcosina, di far giocare il maggior tempo possibile gli “ultimi arrivati” e meno esperti, in questo ultimo anno, nel ns. affiatatissimo gruppo, regalando loro un momento più prolungato di divertimento calcistico giocato; utilizzando di conseguenza i cosiddetti “vecchi” soltanto quando il risultato poteva diventare esponenziale per un negativo epilogo.

Si sono notate buone trame di gioco da ambo le parti suffragate anche da ottime individualità tecniche.

Bravi tutti e complimenti ai ns. corretti e valorosi avversari cittadini che, grazie anche alla bravura e agli insegnamenti del loro ottimo Mister Sig. Artoni Mino, daranno certamente del filo da torcere ai loro coetanei di pari età.

Per questo incontro il ns. mitico Mister Riccardo Sipone ha designato capitano Mattia e suo vice Matteo.

I ns. goleador sono stati: Enrico e Fabio entrambi autori di una doppietta.

Con questa vittoria siamo saldamente al secondo posto in classifica e disputeremo la finale 1^ e 2^ posto di questo Campionato Invernale Under 11 2008 contro la fortissima Juventus Club 2008 sabato prossimo 16 c.m..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

7^ Torneo Invernale Giovanile di Carignano a 7 giocatori Categoria Pulcini 2008 – SEMIFINALE– Campo sintetico di Carignano 9.2.19 ore 17:

Bardi – Carignano Rosso 3 a 1.

Spettacolare, immensa e meritatissima vittoria dei ns. Leoni/Leonessa contro i fortissimi padroni di casa nonché organizzatori della riuscitissima manifestazione sportiva.

Grande, ottima, somma prestazione dei rappresentanti della Capitale dello Stato dei Landi.

I ns. ragazzi/a hanno sfoggiato una prova maiuscola…..sembrava, non di vedere, ma di ascoltare una orchestra intonante una musica celestiale con note perfettamente e precisamente cadenzate sotto la magnifica guida del ns. Mister…. Ops ns. impareggiabile direttore d’orchestra!!!!!!

Ottimi fraseggi (gorgheggi!!!) in ogni reparto dal portiere all’ultimo dei ns. bomber; coesi gli uni agli altri in ogni posizione del campo di gioco.

In questa circostanza, come era giusto che fosse vista la posta in palio, i/la ns.……”Senatori/trice”, scesi/a in campo, non hanno concesso la minima possibilità di reazione ai loro sventurati avversari che nulla hanno potuto se non inchinarsi di fronte allo strapotere di questa “Corazzata Landiana”.

Grinta da vendere, classe sopraffina, voglia di vincere e soprattutto il concetto di non mollare mai; queste le peculiarità dei ns. campioni/campionessa che, specialmente quanto avvertono che la posta in palio è alta e il gioco, sempre calcisticamente parlando, si fa duro, hanno la forza tecnica, fisica e mentale di incutere timore e paura ad ogni avversario che si presentasse loro davanti nessuno escluso!!!!!

Molto bravi sia in difesa che a centrocampo e micidiali in attacco, bellissimi “giro-palla” con scambi e continui precisi cambiamenti di gioco che hanno disorientato i malcapitati avversari “carignatesi-vigattiani” quasi increduli di ciò che stava loro accadendo.

Al triplice fischio finale grande tripudio gioioso del numeroso pubblico presente di fede bardigiano-valcenese con classica “ola” finale verso lo stesso da parte dei ns. arditi/a, impavidi/a e implacabili/e eredi di “Onorato II Grimaldi – Principe di Monaco.

Per questo delicato e importantissimo scontro calcistico Mister Riccardo Sipone ha designato capitano Matteo e suo vice Mattia.

I ns. inesorabili cecchini/goleador sono stati: Fabio, Matteo ed Enrico.

Con questa sacrosanta vittoria (anche il loro allenatore ha ammesso a fine partita la superiorità dimostrata dai ns. ragazzi/a) l’ A.S.D. Bardi Pulcini 2008 acquisisce il diritto a disputare la gara di finale per il 1^ e 2^ posto, nel Torneo summenzionato, contro la fortissima formazione del San Leo (vincitrice dell’ altra semifinale contro il Montanara).

Sarà una battaglia calcistica vera e, ne sono certo, corretta. Per l’ ASD Bardi sarà una sorta di rivincita……………………

I Ruggiti dei ns. Felini/a, si dice, si odano anche oltre la Provincia Parmense: nel Reggiano/Modenese/Piacentino/Bolognese/ in Lunigiana e a volte anche nel Genovesato (Varese Ligure, Sestri Levante, Chiavari, Santo Stefano d’Aveto). Alla Grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://youtu.be/AOS3CNkcn6w

FORZA BARDI CREDECI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti