In attesa di recuperare la partita, prevista per sabato scorso 2.3.19 a Bardi contro il forte Mercury, valevole per l’ottava giornata (prima di ritorno) del campionato Paperini 2008 a giocatori – CSI Comitato Provinciale di Parma (partita non disputata, su richiesta dei dirigenti “Mercuryani” perché i loro ragazzi erano tutti febbricitanti!!) i/la rappresentanti/e della Capitale Landiana domenica 3.3.19 hanno disputato la finale del 7^ Torneo Invernale Giovanile di Carignano Categoria Pulcini 2008 2018/2019:
Montanara – Bardi 7 a 6 (d.c.r.) – partita terminata, dopo i 2 tempi regolamentari di 20 minuti ognuno, con il punteggio di 2 a 2.
Bellissima e sfortunatissima partita disputata dai ns. ragazzi/a contro la forte formazione cittadina; certamente le 2 migliori squadre di categoria di questo bel Torneo ottimamente organizzato e gestito dall’ U.S. Carignano.
Quasi intimoriti dai loro validi avversari e pur essendo “sotto” di 2 reti al termine del primo tempo, i/la ns. impavidi/a paladini/a, dopo il solito concreto e spronante discorsino rivolto loro, durante l’intervallo di gioco, dal ns. magico Mister R. Sipone, hanno disputato una ripresa……super e in meno di 10 minuti hanno raggiunto i loro nemici, ovviamente calcisticamente parlando e scrivendo, i quali, quasi increduli e impauriti, riuscivano a contenere, con enorme difficoltà, gli “attacchi” verso la loro porta dei ns. splendidi/da guerrieri/a.
Sul risultato di parità i ns. magici/a felini/a hanno messo a dura prova la difesa dei loro avversari cittadini “montanarini” ed in più occasioni hanno sfiorato il colpaccio con azioni perfette e orchestrate mirabilmente che non hanno avuto l’epilogo positivo sperato soltanto per un nonnulla.
Il calcio purtroppo, spesso, non premia i migliori, ma premia chi segna un gol in più dell’avversario……….e forse proprio per questo è un gioco magico, a volte crudele, ma pur sempre meraviglioso.
Partita quindi terminata in parità e seguita purtroppo dalla lotteria dei calci di rigore che, questa volta, non ci ha premiato. Pazienza. Siamo comunque usciti, da questa competizione, a testa alta, ma che dico altissima e tra gli applausi del pubblico Bardigiano/Montanarino accorso numeroso ad assistere a questa bellissima finale di Torneo.
Complimenti ai ragazzi del Montanara, che hanno vinto ai rigori contro una delle formazioni calcistiche di categoria più forti della Provincia Parmense. L’A.S.D. Bardi annata 2008, oramai da diversi anni, si posiziona sempre o quasi ai vertici di ogni manifestazione calcistica. Onore ai ns. Eroi/Eroina.
Per questo incontro il ns. Condottiero Mister R. Sipone ha designato capitano Enrico e suo vice Maui.
I ns. goleador sono stati: Fabio ed Enrico.
I ns. goleador rigoristi sono stati: Mattia, Andrea, Fabio e Matias.
Al termine dell’incontro cerimonia di premiazione con la consegna, da parte del Vice-Presidente dell’U.S. Carignano Gent.mo Sig. Bertolotti Danilo, della coppa conquistata come formazione classificata al secondo posto e ritirata dal ns. Vice-Capitano Maui.