Sabato 16 marzo alle ore 21.00 torna la visita guidata by night al Castello di Bardi (PR)

 

COMUNICATO STAMPA

Con la presente vi ricordiamo che dal mese di Marzo il Castello di Bardi, facente parte del Circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, ha riaperto regolarmente al pubblico seguendo il seguente orario: sabato e domenica 10.00-18.00.

Nel corso della settimana è possibile comunque richiedere l’apertura privata, IN ESCLUSIVA, pagando un sovrapprezzo di spesa extra-time.

Sabato 16 marzo, alle ore 21.00 torna la “Visita guidata in notturna” rivolta a tutta la famiglia!

Aspettiamo i nostri gentili ospiti ai piedi del Castello, all’ingresso del rivellino di difesa, dove una nostra guida catapulterà grandi e piccini negli spazi esterni ed interni di uno dei più imponenti manieri d’Italia!

Il cammino sarà illuminato da torce e candele e si snoderà dalla “cittadella” comprendente gli spazi delle ghiacciaie, delle cantine e delle stalle, fino a sostare all’interno della vasta piazza d’arme su cui si affacciano la torre dell’orologio, la taverna dei soldati e il palazzo nobile. Accederete a quelli che furono gli ambienti privati dei principi Landi, che mantennero il castello per oltre 400 anni, fino a sorprendervi all’interno delle sale affrescate in onoro delle famiglie Landi e Grimaldi.

Insieme percorreremo i lunghi camminamenti di ronda che ancora oggi dominano Valceno e Valnoneglia, fino ad accedere agli ambienti più oscuri e suggestivi: le antiche cucine e le prigioni con attrezzi di tortura.

Non mancherà qualche aneddoto legato ai misteri che avvolgono la torre del mastio, luogo divenuto celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello.

INFO & PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Adulti euro 10.00, bambini euro 8.00; 0525/733021 – 380/1088315 – info@castellodibardi.info).
E’ consigliabile l’utilizzo di una torcia. Si raccomandano calzature comode (no tacchi).

Chiara Palumbo

Castello di Bardi

Ufficio Comunicazione Castello di Bardi (PR)

per conto di Diaspro Rosso Cooperativa Sociale ONLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti