Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 16.03.2019

Di MARCO POGGI 

Campionato Provinciale Paperini 2008 a 7 giocatori – CSI Parma – 10^ Giornata (3^ di ritorno) 16.03.2019 ore 15,45 Campo Sportivo Comunale di Bardi:

BARDI – FUTURA 2015 VERDE 1 a 0.

Meritata, sacrosanta e sofferta affermazione dei ns. grandissimi/a nonché “febbricitanti” Leoni/Leonessa nei confronti dei coetanei fornovesi arrivati nella Capitale Valcenese coscienti della forza del loro avversario, ma anche determinati a non soccombere.

La buona volontà messa in pratica da parte loro si è vista, onore certamente agli avversari dei bardigianini, ma ottima, spettacolare e strameritata vittoria, anche se di misura, della formazione Landiana non al pieno della forma fisica e mentale per una “epidemia influenzale” che ha falcidiato circa la metà dei suoi bravi/a e stoici calciatori.

Pur non al pieno della solita forza d’urto, ma sempre consapevoli delle loro super capacità, gli/la impavidi/a “febbricitanti guerrieri” della Valceno non hanno mai ceduto; memori del “motto” di “NON MOLLARE MAI” unito alla sempre presente e risaputa “fame di vittoria”, sono riusciti in una impresa titanica che ha del miracoloso; una volta andati in vantaggio hanno letteralmente ed incessantemente schiacciato gli avversari nella loro metà campo non dando loro respiro e nel contempo difendendo, fino al termine dei tre “tribolati” quarti, l’esiguo, ma prezioso vantaggio ottenuto nel primo quarto.

Ottime solite esaltanti, magiche triangolazioni di gioco che non sono sfociate, se non in una sola occasione, in positive conclusioni sia per bravura della volenterosa formazione del Futura e sia per qualche finezza di troppo dei ns. Felini/a.

Grande tripudio finale, per la tribolata vittoria, del folto pubblico soprattutto di matrice montanara accorso ad assistere alla competizione calcistica, conclusasi con la classica “Ola” finale, verso la tribuna acclamante, da parte degli Eredi di Onorato II Principe di Casa Grimaldi di Monaco!!

Bravi/a Tutti anzi bravissimi/a Tutti!!!!!

Per questo incontro il ns. Mister Riccardo Sipone ha designato Capitano il ns. “gigante buono” Nicolas e suo vice Andrea.

Goleador della giornata è stato il cecchino/febbricitante Enrico.

Prossimo turno sabato prossimo 23.3.2019 alle ore 16,00 a Parma – Campo sportivo di Viale Mentana – contro la formazione dell’ OR.SA..

(Video-Foto-Reporter Francesco Bussandri, Mariella Cristina e Poggi Marco).

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti