Campionati Provinciali Giovanili di Calcio dell’ASD BARDI. I Risultati – 11.05.2019

DI MARCO POGGI 

Campionato Provinciale Paperini 2008 a 7 giocatori – Seconda Fase – Play Off – terza giornata di andata 11.05.2019 ore 16,30 Campo Sportivo Comunale di Bardi:

BARDI – BEDONIESE 1 a 2.

Il derby delle vallate Ceno/Taro, questa volta, si è concluso a favore dei ragazzi di Mister Iembo che, migliorati sia fisicamemte che tecnicamente rispetto a qualche tempo prima, hanno raggiunto la sofferta vittoria senza mai mollare fino al termine dell’incontro. Onore ai vincitori!!!! E Complimenti al loro Mister.

In questa circostanza, la ns. Corazzata Valcenese, più di una nave da battaglia, mi è apparsa come un tipico “Leudo Segestiano”…….

I ns. ragazzi/a non sono quasi mai entrati in partita e non hanno fatto emergere il loro indubbio valore.

Le belle trame di gioco, messe in pratica nei precedenti impegni calcistici, si sono viste raramente e nei pochi casi dove l’orgoglio landiano faceva capolino il portiere avversario della valle del Taro ha dato sfoggio delle sue indubbie qualità tecniche provvedendo ad effettuare dei pregevoli e decisivi interventi.

A……parziale scusante della negativa prestazione bardigiana, forse, è stata l’impegnativa settimana trascorsa: “ 1) Cesenatico n. 2 incontri sabato 4.5.19 e altrettante 2 gare domenica 5.5.19 tutte competizioni molto partecipate e sofferte – oltre al viaggio di A/R; 2) il primo e impegnativo incontro di mercoledì scorso 8.5.19 al 26^ Torneo di Carignano a 9 giocatori contro la forte Virtus (risultato finale 0 a 0) e la gita scolastica di venerdì scorso 10.5.19 alle Cinque Terre. Quindi un minimo di scusante credo che ai ns. Felini/a si debba concedere.

Per questo incontro il ns. Mister R. Sipone ha designato capitano Ruben e suo vice Sebastian. Il ns. goleador è stato Enrico.

Per fortuna nulla è perduto, voltiamo immediatamente pagina e concentriamoci sui prossimi impegni della settimana che sta per iniziare………..eccoli:

“Venerdì 17 c.m. 2^ incontro al 26^ Torneo di Carignano a 9 giocatori ore 18,20 contro la forte formazione dell’ Audace; 
Sabato 18 c.m. Campionato Provinciale Paperini 2008 a 7 giocatori – Play Off – Prima partita di ritorno ore 15,00 Campo Sportivo Comunale di Bardi: Bardi – Inter Club”.

Concludo con due frasi celebri, che faccio mie, pronunciate da 2 mitici personaggi (suggeritemi dal mio fido “collaboratore nonché viceredattore” Dr. Francesco Bussandri):

“NOI NON PERDIAMO MAI! O VINCIAMO O IMPARIAMO (Nelson Mandela); IL TALENTO VINCE LE PARTITE, MA IL LAVORO DI SQUADRA E IL CARATTERE VINCONO I CAMPIONATI (Michael Jordan)”.

FORZA BARDI CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI……..ORA PIU’ CHE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😊😊😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti