VI GRAN PRIX VALTARO VALCENO organizzato dall’ASD Karate Club Valceno-Valtaro. Borgo Val di Taro 19 maggio 2019.

DI EMANUELE MASSARI.

La manifestazione organizzata dalla Asd karate Club Valceno Valtaro con il patrocinio del comune di Borgo Val di Taro quest’anno è giunta alla sesta edizione raggiungendo oltre i 200 atleti partecipanti e un grosso seguito di pubblico sugli spalti. Al mattino si è svolta la fase regionale di qualificazione al campionato italiano cadetti femminile e maschile di combattimento. Il campionato regionale coinvolgeva le classi 2004-2005.Di seguito si è svolto il Trofeo Coni fase regionale che invece coinvolgeva le classi esordienti 2006- 2007 Per l’ASD karate Val Ceno Val Taro ha centrato la qualificazione al campionato italiano in programma il prossimo 8/9 giugno a Ostia Lido Roma Massari Giorgia classificatasi al terzo posto nella categoria cadette meno 54 kg.
Nel pomeriggio invece Si è svolta la gara di Combinata gioco Sport karate che ha visto la partecipazione di quasi 120 bambini( classi dal 2015 al 2008 ) provenienti da tutte le province dell’Emilia Romagna che si sono confrontati nelle diverse prove del gioco tecnico del palloncino, del percorso, della prova di stile e di combattimento dimostrativo. Grande soddisfazione per l’ASD karate Club Valceno Valtaro per la riuscita dell’ evento e per il numero dei partecipanti .Al mattino ha portato il saluto per l’Amministrazione Comunale il sindaco Diego Rossi. Per la federazione Fijlkam presenti il responsabile nazionale del progetto sport a scuola il Maestro Carlo Maurizzi il responsabile regionale progetto sport Maestro Emanuele Massari e il direttore del CTR Emilia Romagna Maestro Gian Luigi Boselli , che ha premiato gli atleti dell’Emilia-Romagna che si sono distinti per i loro risultati in ambito Nazionale ed internazionale nel 2018.
Grande soddisfazione quindi per la società organizzatrice che ci tiene a ringraziare tutti i sostenitori e i genitori che hanno collaborato alla riuscita  di questo splendido evento all’insegna del karate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti