BY MARCO POGGI
30.05.2019 ore 19,00 Campo Sportivo Comunale di Bardi:
Bardi San Polo 0 a 0 (Capitano Matteo e suo vice Mattia);
01.06.2019 ore 18,30 Campo Breia in sintetico di Bedonia:
Bedoniese Bardi 2 a 1 (Capitano Luca e suo vice Ivan – ns. goleador Matteo).
Pur non mollando fino al triplice fischio finale del terzo quarto i ns. ragazzi/a hanno raggranellato soltanto un pareggio nelle due decisive partite prima di disputare la finale provinciale della Stagione Calcistica che sta per terminare.
I rappresentanti della Capitale dello Stato dei Landi forse per stanchezza, caldo e mancanza di quella grinta che sempre, in ogni circostanza, li ha contraddistinti non sono riusciti a uscire vincitori nelle due partite summenzionate; inoltre aggiungerei un pizzico di sorte positiva che non c’è stata……..tutto questo ha determinato questo piccolo, forse inaspettato, cedimento che comunque non ha del tutto compromesso l’annata calcistica 2018/2019 nel suo complesso.
Bisogna anche aggiungere la forte concorrenza delle agguerrite concorrenti che hanno dimostrato, anch’esse, la volontà di vittoria e forse, in questo preciso periodo della competizione sportiva, più bramata da loro che dai ns. guerrieri/a.
Bravi comunque tutti, per la costanza e l’impegno profusi, anche in questo, un pochino sottotono, periodo di fine di stagione.
Ora ci rimane la finale per il 3^ e 4^ posto del Campionato Provinciale Paperini 2008 a 7 giocatori che si disputerà sabato prossimo 8 c.m. presso la struttura sportiva di Basilicagoiano.
L’incontro, in virtù dell’esito delle partite disputate nella seconda fase (quella dei Play Off) sarà disputato contro un’altra Società calcistica delle ns. Valli:” La Bedoniese splendida realtà della vallata del Taro”.
Il loro condottiero Sig. Lembo, in poco tempo, è riuscito a trasformare una squadra “facile” in una splendida e forte realtà che ha dato e darà del filo da torcere a tutte le avversarie comprese la ns.. Complimenti al Mister ed ai suoi ragazzi/a.
Ovviamente anche in ns. Ammiraglio R. Sipone non sta certo a guardare e ritengo che sabato prossimo cercherà di sfatare quella che è diventata, in questo ultimo periodo, la ns. “Bestia Nera”………..: la formazione sita ai piedi del Pelpi!!!!!! Caricando e motivando i ns. magici/a Landiani/a per un positivo esito di questa “finalina”.
Attenta Bedoniese sei forte, ma il Bardi esite è FORTE, non DEMORDE e in quel di Basilicagoiano vuole sconfiggerti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Bardi CredeRci Sempre Mollare Mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!