La nuova Giunta dell’Unione Comuni Valli Taro e Ceno si è presentata. Il 6 agosto a Borgotaro si è svolta la conferenza stampa

http://www.cmtaroceno.pr.it/notizie/la-nuova-giunta-si-presenta

Martedì 6 agosto 2019 a Palazzo Tardiani a Borgotaro si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta dell’Unione, così come è stata definita a seguito delle ultime elezioni amministrative e convalidata nella prima seduta del Consiglio dell’Ente, che si è svolta il 30 luglio.

Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Compiano, Francesco Mariani, eletto Presidente dell’Unione, il Sindaco di Varsi, Angelo Peracchi, Vice Presidente, e tre degli altri cinque Sindaci membri della Giunta: Diego Rossi di Compiano, Gianpaolo Serpagli di Bedonia e Luca Graffi di Pellegrino Parmense.

La Giunta ha illustrato i punti principali contenuti nel Documento programmatico, approvato nella seduta del 30 luglio, tra i quali il riordino territoriale e il rafforzamento del dialogo con i Comuni del territorio non facenti parte dell’Unione, perché, come ha sottolineato il presidente Mariani: “Solo attraverso la collaborazione con tutti si può lavorare per la realizzazione di obiettivi comuni”.

Tra le ipotesi contenute nel documento programmatico, c’è anche quella di una rotazione periodica del Presidente e del Vice Presidente dell’Unione, per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le realtà locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti