Inaugurazione ponte sulla Via degli Abati

Bardi Sabato 11 luglio vi è stato a Monticelli di Grezzo nel comune di Bardi, l’inaugurazione del ponte su “Rio Chiastroni” sulla Via degli Abati. Il ponte è stato da poco ristrutturato e il  presidente dell’Associazione della Via degli Abati Emilio Ferrara ci racconta di come “qualche anno fa abbiamo vinto un bando di una cifra che si aggirava intorno ai 3000 euro, abbiamo provveduto dunque alla ristrutturazione”. “Il ponte è simbolo di legame tra comune di Farini e Bardi”, interviene il Sindaco di Bardi.

A rendere ancor più gradito l’evento,  c’è stato l’intervento musicale con Carlo Gandolfi e la sua piva emiliana, una  specie di  cornamusa scozzese originaria della zona di  Farini, e con la partecipazione di Franco Guglielmetti alla fisarmonica. Maddalena Scagnelli e il suo salterio invece,  ci deliziano l’orecchio nella chiesa di San Siro.

Presenti anche il presidente del CAI di Parma Gianluca Giovanardi e Manuela Catarsi presidentessa dell’Associazione Internazionale Festa della Storia di Parma.

Isabella Bozzuffi

One thought on “Inaugurazione ponte sulla Via degli Abati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti