Il Covid non rallenta la voglia di correre.

Domenica 2 Agosto si è tenuta la  gara di rally organizzata dalla Salso Rally Promotion.
Nonostante le restrizioni da Covid, la gara ha avuto luogo regolarmente nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid. Poche erano le persone autorizzate che  potevano entrare negli spazi destinati  all’assistenza tecnica  delle macchine, e tutti avevano l’obbligo di indossare  occhiali e mascherine per l’intera  durata della gara  e durante i trasferimenti. Il rally di Salsomaggiore Terme, è stato il primo rally in provincia a svolgersi dopo il loockdown e con i suoi più di 170 iscritti, dimostra che la voglia di correre è forte più che mai.
Le categorie erano: moderno, storico, regolarità. Si è disputata inizialmente una prova speciale  al sabato, seguito poi da altre due prove la domenica  da ripetere ognuna  tre volte. Il percorso si articolava su quattro differenti comuni: Tabiano, Salsomaggiore Terme, Pellegrino Parmense e Varano Dè Melegari. Purtroppo le piogge consistenti cadute il giorno prima della gara hanno reso pericoloso il percorso a causa dei detriti portati dall’acqua piovana, a questo si è aggiunto il caldo e quindi molti iscritti si sono ritirati.

I vincitori della gara sono:
1° Rusce – Farnacina
2° Tosi – Del Barba
3° Medici Nobili
Tutti e tre i vincitori guidavano una Skoda Fabia R5. Al di fuori del podio  si aggiudicano il 5° posto  il parmense Federici  in coppia con Bardini. Altri parmensi in gara  erano Frazzani e Altomonte che hanno conquistato il podio in N3; Oppici e Ponti che dopo una gara in testa  alla classifica di N2 hanno dovuto abbandonare  per rotture meccaniche; Galeazzi e Pellegrini che si aggiudicano il podio della R3T.

Isabella Bozzuffi
Tania Savi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti