SINESTESIA FRA LE ARTI RIPARTE CON LA LETTERATURA: PRESENTAZIONE LIBRO “SOTTOTRACCIA” di EDDY LOVAGLIO 4 GIUGNO – ORE 21, SALSOMAGGIORE TERME

COMUNICATO STAMPA

SINESTESIA FRA LE ARTI RIPARTE CON LA LETTERATURA:
PRESENTAZIONE LIBRO “SOTTOTRACCIA” di EDDY LOVAGLIO
4 GIUGNO – ORE 21, SALSOMAGGIORE TERME

Gli autori, Ugo Massari e Cristina Servini, del format SINESTESIA FRA LE ARTI inaugurano la ripartenza culturale a Salsomaggiore Terme con la presentazione del libro ” SOTTOTRACCIA” di Eddy Lovaglio, in collaborazione con Libreria Ubik, che si svolgerà venerdì 4 giugno, alle ore 21.00, a “Le chat qui rit” (piazza del Popolo, Salsomaggiore). Il romanzo – un giallo/poliziesco – è ambientato nel nostro territorio e l’autrice ricrea sapientemente atmosfere e personaggi che stimolano la lettura. Giornalista e regista, Eddy Lovaglio, che ha pubblicato diversi saggi e biografie specialmente inerenti al mondo della lirica, si riconferma con questo nuovo genere narrativo, che già sta riscuotendo successo, ed apre ad un discorso che potrà generare una vera e propria serie letteraria.
“Sinestesia fra le arti” sceglie dunque l’arte specifica della letteratura per avviare diversi eventi che avranno luogo in città, e non solo. Tra questi, di prossima uscita il cortometraggio sul rilancio di Salsomaggiore, regia di Paolo Gepri, realizzato nello stile emozionale ed esperienziale che contraddistingue il progetto di Sinestesia fra le arti. Seguirà un evento sulla mobilità elettrica sostenibile che si svolgerà nel prossimo mese di settembre e poi la terza edizione del concorso internazionale di composizione di musica contemporanea.
Tutte le attività del progetto “Sinestesia fra le arti” vengono organizzate da Parma OperArt in collaborazione con diverse amministrazioni pubbliche e realtà private con lo scopo di un rilancio culturale e turistico del territorio.
In particolare il calendario di queste attività si inserisce in modo complementare al progetto di più ampio respiro dell’Architetto Graziano Schiaretti che, esperto di rilancio e investimenti strategici, sta lavorando con diverse pubbliche amministrazioni, dal Po all’Appennino, con Salsomaggiore al centro per farne un unico prodotto turistico di portata internazionale e dove SINESTESIA FRA LE ARTI con il progetto di rigenerazione urbana il NEGOZIO DIFFUSO OPERAZIONE DOWNTOWN e l’evento di mobilità elettrica sostenibile darà il suo apporto per positive ricadute di benessere socio-economico per le nostre comunità .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti