Ripartito il servizio di taxi sociale a Solignano
di Giuseppe Turchi
A partire dallo scorso 21 giugno sono state aperte le prenotazioni per il servizio di taxi sociale riservato ai cittadini residenti nel Comune di Solignano.
Gli autisti volontari attualmente iscritti alla sezione solignanese di Auser sono cinque, incluse le nuove adesioni di Franco Pellegrini, Marco Serventi e Gianfranco Turchi, figure già attive nel volontariato. Si informa che per buona parte del mese di luglio potranno essere attivi solo due autisti volontari. Le forze limitate a disposizione e la sovrapposizione degli impegni dei volontari impongono dunque di riservare il servizio alle sole necessità mediche. Nonostante ciò, dal 1° luglio sono già stati portati a termine tre viaggi con buona soddisfazione dell’utenza.
L’auto è stata munita di un divisore tra passeggeri e autisti, di un termoscanner e tutti i dpi prescritti dalla normativa anticovid. Per disposizione comunale gli autisti devono aver concluso il ciclo vaccinale per poter servire l’utenza.
Per prenotare il servizio, l’utente deve telefonare con almeno quattro giorni di anticipo rispetto alla data del viaggio al numero 3346896709, oppure può inviare un messaggio WhatsApp con indicato nome e cognome, residenza/luogo di partenza, destinazione e data del viaggio. Il pagamento arriverà tramite bollettino direttamente dal Comune di Solignano secondo il vantaggioso tariffario elaborato dall’Amministrazione.
Il coordinatore Auser del territorio solignanese Giuseppe Turchi esprime infinita gratitudine ai vecchi e nuovi volontari. Tra gli ingressi più recenti anche quelli di Giuliana Turchi e Lina Pattini, che grazie al loro impegno permettono lo svolgersi delle attività al centro prelievi del paese.