VARSI – PRESE DI MIRA DA VANDALI DIVERSE STRUTTURE COMUNALI

 
Con profondo rammarico l’Ammininistrazione comunica che in questo periodo, per diverse volte sono state prese di mira diverse importanti strutture del paese da ignobili atti vandalici . Con ogni probabilità vandali, che hanno agito presumibilmente nelle ore notturne.
Le strutture prese di mira sono state: la scuola, la palestra , il campo sportivo e l’arena dietro l’edificio comunale. E’ stata divelta e danneggiata la rete di recinzione presso il plesso scolastico , sono stati creati diversi e costosi danni alla palestra comunale vicino alla scuola e sono stati fatti danni anche nella struttura sportiva adiacente il campo. Questi atti sono segno di grande inciviltà che creano danno all’intera comunità e all’intero paese ledendo il decoro pubblico delle nostre strutture , che sono di tutti. Gli operatori comunali hanno provveduto alla messa in sicurezza ed è gia stata sporta alla denuncia alle forze dell’ordine. L’Amministrazione ha già disposto la messa in opera di apparecchiatura di videosorveglianza.
«Questi comportamenti sono decisamente intollerabili – afferma il sindaco -Si tratta di atti ingiustificabili, che deturpano il nostro paese e che arrecano danno a tutta la comunità: devono cessare, nel rispetto della collettività, che, già provata dalla pandemia e dalle sue ricadute, non ha certo bisogno di simili spettacoli di maleducazione e vandalismo. Le videocamere avranno funzione di deterrenza e di contrasto, aiutandoci anche a individuare i responsabili di tali fenomeni, inammissibili e indecorosi.
Gli incresciosi atti vandalici che hanno danneggiato diverse strutture del nostro paese rappresentano un danno per l’intera cittadinanza ».
«Siamo già al lavoro per ripristinare la messa in sicurezza e il decoro delle parti danneggiate , ma assicuro ai nostri concittadini che non rimarrà un danno impunito. Faremo quanto è in nostro potere per trovare i responsabili perche questa sgradevole situazione non venga a ripetersi
Chiediamo ai cittadini collaborazione , perché per il nostro piccolo paese le strutture sono importanti e vanno salvaguardate per il bene comune.
Il Sindaco e l’Amministrazione
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti