Con profondo rammarico l’Ammininistrazione comunica che in questo periodo, per diverse volte sono state prese di mira diverse importanti strutture del paese da ignobili atti vandalici . Con ogni probabilità vandali, che hanno agito presumibilmente nelle ore notturne.
Le strutture prese di mira sono state: la scuola, la palestra , il campo sportivo e l’arena dietro l’edificio comunale. E’ stata divelta e danneggiata la rete di recinzione presso il plesso scolastico , sono stati creati diversi e costosi danni alla palestra comunale vicino alla scuola e sono stati fatti danni anche nella struttura sportiva adiacente il campo. Questi atti sono segno di grande inciviltà che creano danno all’intera comunità e all’intero paese ledendo il decoro pubblico delle nostre strutture , che sono di tutti. Gli operatori comunali hanno provveduto alla messa in sicurezza ed è gia stata sporta alla denuncia alle forze dell’ordine. L’Amministrazione ha già disposto la messa in opera di apparecchiatura di videosorveglianza.
«Questi comportamenti sono decisamente intollerabili – afferma il sindaco -Si tratta di atti ingiustificabili, che deturpano il nostro paese e che arrecano danno a tutta la comunità: devono cessare, nel rispetto della collettività, che, già provata dalla pandemia e dalle sue ricadute, non ha certo bisogno di simili spettacoli di maleducazione e vandalismo. Le videocamere avranno funzione di deterrenza e di contrasto, aiutandoci anche a individuare i responsabili di tali fenomeni, inammissibili e indecorosi.
Gli incresciosi atti vandalici che hanno danneggiato diverse strutture del nostro paese rappresentano un danno per l’intera cittadinanza ».
«Siamo già al lavoro per ripristinare la messa in sicurezza e il decoro delle parti danneggiate , ma assicuro ai nostri concittadini che non rimarrà un danno impunito. Faremo quanto è in nostro potere per trovare i responsabili perche questa sgradevole situazione non venga a ripetersi
Chiediamo ai cittadini collaborazione , perché per il nostro piccolo paese le strutture sono importanti e vanno salvaguardate per il bene comune.
Il Sindaco e l’Amministrazione